venerdì 28 novembre 2008

VIII - Nevica



Con l'età si impara che la neve è fatica. Quest'anno più di altri, ho sperato che l'inverno dimenticasse i miei posti, benché già il gelo dei giorni scorsi preannunciasse l'infrangersi delle mie speranze. Poi stamattina (ampiamente annunciata) ecco la copiosa nevicata , che misteriosamente
con la sua bianca e soffice distesa, ha spazzato via tutto il mio risentimento. Anche l'età è andata a farsi benedire, lasciandomi bambina alla finestra a spiare i fiocchi danzare con le cince sul balcone...


Per dovere di cronaca, la luna di Novembre si è fatta ieri alle 17.55, quando già il mio barometro sputacchiava acqua sul pavimento. Come direbbe mio nonno: "Ah san bicc..."



A fine nevicata: 45 cm




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails